Non c’è tesoro più prezioso della salute; così, con il sostegno di un organismo sano, la vita è una fonte inesauribile di avventura e gioia. Nella protezione di un bene così prezioso, le farmacie svolgono un ruolo importante: nei loro prodotti e servizi – che devono sempre rispettare le indicazioni dei medici specialisti – le persone trovano un modo per recuperare o rafforzare il loro vigore.

Grazie ai progressi tecnologici e alle aziende che hanno intrapreso progetti basati sull’uso di Internet per espandere i mercati, oggigiorno possiamo acquistare quasi tutto dal divano di casa. Sebbene l’e-commerce sia molto più sviluppato in termini di tempo libero e moda, il consumatore inizia a richiedere questo tipo di acquisti in settori legati alla salute e al benessere.

Ci sono farmacie che hanno un lungo percorso di vendita online di parafarmacia, che sono molto ben posizionate in Google per i loro anni di attività online, competenza nella gestione di parole chiave, ecc., e con cui è difficile competere in termini di prezzi e posizionamento nel motore di ricerca. Le buone farmacie online dispongono di benchmark di sicurezza e qualità ben definiti, di politiche sulla privacy e di sicurezza semplici, di un indirizzo fisico verificabile e di un farmacista autorizzato in circolazione.

Inutile dire che dare questa possibilità all’utente migliora l’immagine della farmacia e genera fiducia, la differenzia dal resto e aggiunge valore. Ma, come molti esperti menzionano, uno degli ostacoli alla creazione e al successo di questa modalità di acquisto tra gli utenti è l’ampia rete di farmacie accessibili, distribuite in tutta la nostra geografia, nonché l’urgenza che spesso accompagna il decisione di acquistare questi prodotti, che non consente l’attesa attesa di 24 ore.

acquistare online

Perché le farmacie online sono popolari? Le farmacie online offrono prezzi migliori rispetto ai negozi offline, con maggiore accesso, minori costi per transazioni e prodotti, praticità e maggiore anonimato per i consumatori. Offrono l’accessibilità a persone con mobilità limitata e persone in aree remote. Spesso queste persone non hanno altra alternativa dove comprare le medicine di cui hanno bisogno.

Questi forniscono medialerts (servizio personalizzato di promemoria della medicina), sconti, consegna a domicilio in breve tempo e convalida della prescrizione attraverso i farmacisti autorizzati. Informazioni su sostituti ed effetti avversi sono disponibili anche su questi siti. I consumatori credono (forse giustamente) che i farmaci che possono acquistare nelle farmacie online siano paragonabili ai medicinali venduti nelle “farmacie tradizionali”.


4.8 (95%) 12 votes